Sportelli dipartimentali

Gli sportelli didattici dipartimentali si svolgono secondo gli schemi allegati (le date previste potrebbero subire modificazioni in caso di necessità. Le variazioni saranno, comunque, tempestivamente comunicate). Una copia del calendario è affissa in ogni classe e i Professori Coordinatori avranno cura di spiegare l’organizzazione dei corsi.

Il modulo di adesione, presente nel diario, va compilato in ogni sua parte e vale come prenotazione: è consentito un numero massimo di studenti partecipanti di otto; raggiunto il numero, non si accetteranno più adesioni.

Sono esclusi, ovviamente, gli sportelli di recupero, dove di norma devono partecipare tutti gli studenti segnalati dalla Presidenza, e quelli di preparazione all’Esame di Stato, dove è invitata l’intera classe.

Tutti gli sportelli hanno durata 14:30 – 16:00. Gli studenti che hanno consegnato l’adesione allo sportello si fermano a scuola per il pranzo (mensa o bar), mangiano con gli studenti del doposcuola e sono sotto la sorveglianza del professore del doposcuola fino all’inizio dello sportello.

In casi di particolare affluenza degli studenti, il professore del doposcuola potrà essere affiancato da un secondo docente. La sorveglianza e la responsabilità della scuola terminano alla chiusura dello sportello.

Sportello Umanistico (italiano)
Sportello Scientifico (matematica – tecnologia)
Sportello di lingue straniere (inglese-spagnolo)

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione