Lo spettacolo dei Licei “NATA CONTRO. PER SEMPRE” in finale nella XXV Edizione della Rassegna Internazionale di Teatro Classico Scolastico ad Altamura

Pubblicata in: Liceo Scientifico, Liceo Classico

Dal 27 maggio all’1 giugno si terrà ad Altamura la XXV Edizione della Rassegna Internazionale di Teatro Classico Scolastico, organizzato dal Liceo Cagnazzi.

Nata nel 1999 e intesa come occasione di incontro e di confronto fra gli studenti delle scuole superiori italiane ed europee, dal 2004 la Rassegna si è aperta anche a scuole non appartenenti all’Unione Europea, assumendo la denominazione di Rassegna Internazionale di Teatro Classico e divenendo parte integrante del Progetto Comenius 3 EWHUM (European Humanism in the World), rete di una ventina di partner fra scuole, università e istituzioni italiane ed europee, con la finalità di salvaguardare e promuovere la dimensione umanistica nell’insegnamento come forza motrice del cittadino europeo.

Gli alunni del laboratorio teatrale dei Licei del nostro Istituto, guidati dalle professoresse Livia de’Dominicis, Bianca Maria Tummarello ed Adele Tringali, sono stati ammessi al Festival Internazionale con lo spettacolo “Nata contro. Antigone per sempre”, che rappresenteranno ad Altamura il 31 maggio.

Siamo lieti di annunciare che il ricavato (1600 euro) delle due rappresentazioni della tragedia presso il “Teatro In Portico” di Roma (6 e 7 aprile) è stato devoluto al Progetto SMOM.

In bocca a lupo di cuore ai nostri giovani attori!

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione