Alboscuole 2019: un Oscar per la redazione

Pubblicata in: Scuola Secondaria di primo grado

Anche quest’anno la redazione della scuola di giornalismo della Secondaria di I Grado è andata a Pescara a ritirare il premio di Alboscuole – Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico, “in considerazione dell’attività di eccellenza individuata nel monitoraggio di 1.022 testate italiane di scuole secondarie di primo grado.

Il titolo del giornale ANY THINK JUNIOR è un gioco di parole - perché si pensa e si parla in modo approfondito di tutto ciò che è interessante per i giovani - ed è redatto soprattutto in italiano, ma ci sono anche articoli in inglese e in spagnolo, le lingue studiate nella nostra scuola. Richiama il periodico del Liceo dell’Istituto “Any Think”, scritto interamente in inglese.

Ci sono vari settori di interesse: scientifico, sportivo, di critica letteraria, di critica cinematografica, musicale e tanto altro ancora.

La manifestazione, svoltasi nella splendida cornice della pineta dannunziana, riserva naturale situata nella zona meridionale di Pescara, è stata un’occasione per rinnovare l’entusiasmo con cui gli studenti che fanno parte della nostra redazione scrivono i propri articoli ogni settimana.

 

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione