Certamen Mutycense IX Edizione, menzione d'onore all'Istituto Massimo

Pubblicata in: Liceo Scientifico, Liceo Classico

Dal 28 al 31 marzo si è svolta a Modica la IX edizione del Certamen Mutycense, gara nazionale organizzata dal Liceo Galilei Campailla, accreditata dal MIUR e valida per l’accesso alle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche.
Per l’anno 2019 il Comitato organizzatore del Certamen, presieduto dal prof. Michele Blandino, ha scelto come tema “La Natura: ambiente e animali”, alla presenza della conduttrice e autrice televisiva Licia Colò.
La Commissione giudicatrice si è avvalsa del qualificato apporto della prof.ssa Eva Cantarella, del prof. Marco Formisano e del prof. Pietro Li Causi.
Gli alunni Ludovica Peronti (V classico), Ginevra Bellatreccia, Aurora Napoli, Giulia Santecchia, Eugenio Maria Serafino (IV classico), Michela Cittadini, Tommaso Di Santo e Marco Padovano (III classico) hanno egregiamente rappresentato l’eccellenza formativa dell’Istituto Massimo nelle humanae litterae.
Tra 150 partecipanti da tutta Italia, suddivisi in tre sezioni di gara, la nostra Giulia Santecchia ha meritato la prestigiosa “menzione d’onore” nella terza sezione, relativa alla redazione di un testo argomentativo a partire da testi di autori latini e greci.
Alla vincitrice e a tutti i nostri ottimi ragazzi vanno i nostri rallegramenti più sentiti e affettuosi!

Guarda qui qualche immagine

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione