B_green: and the winner is....

Pubblicata in: Scuola Secondaria di primo grado

Istituto Massimo from Rome!!!!

Il Gran Galà internazionale del bgreen, festival del cinema ecologico, assegnato quest’anno alla città di Santo Tirso per la sua ottava edizione, si è concluso con la vittoria del video “Burning” realizzato dai “Magic two” Alessandro Pio Paoletti e Edoardo Puoti, accompagnati dai proff Brunelli ed Olati.

Paesi come Albania, Brasile, Argentina, Francia, Italia, Spagna, Germania e Norvegia, sono stati presenti alla fine di questa ottava edizione, i finalisti hanno  partecipano a un programma culturale con visite a vari punti di interesse nella regione settentrionale del Portogallo e in diversi workshop legati allo sviluppo sostenibile, alla cittadinanza globale, alla comunicazione e all’audiovisivo.

Dalla prima edizione di bgreen nel 2011, il numero di partecipanti è cresciuto. Quest’anno, Bgreen ha continuato a consolidare la sua proposta a livello di partecipazione nazionale e internazionale, con l’aumento dei paesi e dei video alla concorrenza. Con il tema You are nature, l’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 450 video spot da più di 16 paesi, aumentando così a 21 il numero di paesi che hanno partecipato a questo progetto.

Il nostro video ha concorso e vinto nella categoria: bgreen Junior. Complimenti a Edoardo, Alessandro e alla professoressa Steffy Brunelli che li ha seguiti ed incoraggiati.

Guarda qui le foto.

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione