L’Istituto Massimo finalista al B-Green Festival 2018

Pubblicata in: Scuola Secondaria di primo grado

Paesi come Brasile, Argentina, Ecuador, Malta, Croazia, Francia, Spagna, Germania e Norvegia saranno presenti alla cerimonia di premiazione dell’edizione 2018 del B-Green Festival, concorso promosso da OFICINA - Instituto Nun’Alvres Professional School (Portogallo) in collaborazione con la Provincia spagnola della Compagna di Gesù.

Con lo slogan “You are Nature”, l’edizione di quest’anno del B-Green Festival ha inteso valorizzare le nostre origini, la connessione tra umanità e natura e avvertirci del danno che stiamo infliggendo e del suo impatto sulla salute, sulla pace e sulla qualità della vita delle popolazioni (fame dovuta alla mancanza d’acqua, conflitti armati creati dalla lotta per le risorse, la difficoltà di accedere all’istruzione che milioni di bambini e adolescenti attraversano a causa della mancanza di risorse che promuove le migrazioni forzate). “Anche tu sei la natura” cerca di richiamare la nostra attenzione verso il cambiamento interiore e il modo in cui si traduce in azione che può salvare o distruggere il nostro habitat. La piattaforma si è fatta veicolo di promozione del concorso.

L’Italia sarà rappresentata dall’Istituto Massimo, finalista con il video “Magic Two” realizzato dagli studenti Alessandro Pio Paoletti e Edoardo Puoti della secondaria di primo grado.

I finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si terrà a Santo Tirso (nella provincia di Porto, nel nord del Portogallo) venerdì 8 luglio 2018. Lo spot dell’istituto Massimo competerà per il premio: B-Green Junior.

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione