TUTTASCENA: i ragazzi dei laboratori teatrali del Liceo in Auditorium!

Pubblicata in: Scuola Primaria, Liceo Scientifico, Liceo Classico, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola dell'infanzia

Con grande entusiasmo, vi invitiamo a partecipare agli spettacoli, frutto dei laboratori teatrali dei Licei, guidati dalle proff. Livia de’Dominicis, Bianca Maria Tummarello e Adele Tringali.

Martedì 8 maggio alle ore 17.30, nell’Auditorium del Massimo, gli studenti degli ultimi anni del Triennio e freschi ex alunni rappresenteranno l’opera drammaturgica “Casta inceste. Da Ifigenia a Ifigenia” (dalle tragedie di Euripide “Ifigenia in Aulide” e “Ifigenia in Tauride” e dal monologo novecentesco di G. Ritsos “Il ritorno di Ifigenia”), finalista al Festival Nazionale “Thauma-Teatro Antico in Scena” edizione 2018, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 


Mercoledì 9 maggio alle 17.30, nell’Auditorium del Massimo, gli alunni del Biennio e del I anno del Triennio metteranno in scena lo spettacolo “La favola di Amore e Psiche” (dalle “Metamorfosi” di Apuleio).

Ai nostri ottimi e coraggiosi ragazzi…in bocca al lupo di cuore! 

 

Scarica le locandine:

Casta Inceste. Da Ifigenia a Ifigenia

La favola di Amore e Psiche

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione