Big Lego 9 guadagna la finale in Estonia!

Pubblicata in: Scuola Secondaria di primo grado

Come allenatori della squadra Big Lego 9 composta per 8/11 da ragazzi della nostra scuola media, siamo orgogliosi di raccontarvi questa impresa storica della conquista del quinto posto alla finale nazionale della First Lego League Italia che vale anche la qualificazione ad una gara internazionale all’estero. Tra tante squadre fortissime dei prestigiosi licei del nord Italia, la nostra è stata l’unica composta da ragazzi delle medie che ha tenuto testa ai colleghi più grandi e andrà a rappresentare l’Italia in un torneo internazionale in Estonia il 6 giugno dove per tre giorni si affronteranno 100 squadre provenienti da tutto il mondo.

I nostri ragazzi hanno fatto un lavoro strepitoso sia nella gara di robotica, sia nella giuria tecnica, sia nel progetto scientifico, ma dove hanno stravinto questa volta è stato nella giuria dei “Core Values” i valori fondamentali che dimostrano il lavoro di squadra, in questo i nostri piccoli eroi sono stati esemplari. I giudici di gara si sono alzati in piedi ed hanno stretto la mano a tutti i componenti della squadra complimentandosi per la splendida prova offerta dai nostri 11 campioncini.

I punteggi sempre più alti che la squadra ha raggiunto nella gara di robotica e la candidatura del progetto scientifico Water Tech tra quelli che saranno premiati il 14 maggio al MIUR sono la dimostrazione di quanto completo sia stato il successo dei nostri giovanissimi su tutti i fronti della competizione.

Fabio Iacopini, Gianni Mannucchi, Emanuele Vuerich. 

Guarda qui  tutte le foto della finale di Rovereto:

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione