Giovanissimi premi letterari.

Pubblicata in: Scuola Secondaria di primo grado

Il giorno 24 Agosto l’alunna Camilla Ceoldo ( 3ª media sez.B ) ha partecipato alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso Nazionale Letterario “Mittafett allo scrittore” - “Gea Mea”, svoltasi nella splendida città d’ arte Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

Camilla si è classificata in prima posizione nella sezione “Racconti Inediti” - categoria “Prime Lettere”, a condurre la premiazione lo scrittore Paolo Giordano, premio Strega 2008 con il libro “La solitudine dei numeri primi”, presenti anche il sindaco Di Ceglie Messapica Luigi Caroli e diverse televisioni locali; brani delle opere in finale sono stati letti e interpretati da due giovani attori. A premiare l’alunna è stato il presidente dell’associazione Luigi Ciracì, che ha avuto parole di grande apprezzamento per Camilla e per l’ottimo racconto prodotto, complimenti a cui naturalmente ci associamo anche noi : ad maiora, cara Camilla!

I racconti e le poesie sono racchiuse nel libro ” Antologia di poesie e racconti del 1º Concorso Nazionale Letterario MITTAFFETT ALLO SCRITTORE Gea Mea” stampato dalla casa editrice ARTEBARIA e d i z i o n i.

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione