Assegnati i premi 'Massimo' 2012

Pubblicata in: Scuola Primaria, Liceo Scientifico, Liceo Classico, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola dell'infanzia

 

Venerdì 14 dicembre 2012 si è svolta la tradizionale cena di Natale degli ex-alunni del Massimo, occasione piacevole per incontrare vecchi amici e per ritrovarsi tutti nel nostro istituto, luogo che accomuna i ricordi di molte generazioni di romani.

Come ogni anno sono stati conferiti premi al merito ad alcuni ex-alunni ed amici del Massimo che si sono distinti, durante l’anno 2012, nel mondo del sociale, del lavoro e dell’educazione.

Per il 2012 sono stati conferiti i seguenti premi:

Premio Massimo al Prof. Leonardo Becchetti, Professore di Economia Politica presso l’Università di Tor Vergata di Roma e direttore del Corso di Specializzazione in European Economics and Business Law. E’ stato autore di numerosi saggi con temi di ricerca inerenti la finanza, la microfinanza, il commercio equo e solidale, la responsabilità sociale delle imprese e delle banche all’interno del sistema economico nazionale.

Premio Massimo al merito educativo alla Prof.ssa Milena Castelli, per molti anni Preside delle scuole medie dell’Istituto Massimo di Roma e per altrettanto tempo punto di riferimento del sistema didattico del nostro Istituto.

Premio Massimo al Merito Sportivo al Dott. Roberto Amodei, imprenditore nell’editoria sportiva (tra le varie testate in suo possesso spiccano il Corriere dello Sport e Tuttosport). Da sempre vicino al nostro Istituto e al mondo dello sport italiano, Amodei ha accolto con gioia la notizia del premio e ha inviato, in sua vece, una spigliata lettera in cui ha ricordato con affetto i suoi anni all’interno del Massimo.

Guarda le foto della serata

una scuola della Rete
Gesuiti Educazione