AGeM

È una libera Associazione nata nel 1977 che riunisce i genitori degli alunni dell’Istituto Massimo che vi aderiscono volontariamente accettandone lo Statuto. Aggregando persone che operano in tutti i settori del mondo del lavoro, ha in sé un prezioso patrimonio di professionalità al servizio della Comunità. La finalità è quella di facilitare la partecipazione attiva dei genitori al processo formativo dei loro figli, rendendo più consapevole e responsabile la presenza della componente Famiglia in seno alla Comunità Educante condividendo con la Direzione e con i Docenti quegli interventi formativi atti a rispondere alle attese dei genitori e degli alunni. Cura ugualmente il collegamento con analoghe Associazioni di genitori di Scuole Cattoliche (A.Ge.S.C.) e con Associazioni di più ampie presenze cristiane nelle Scuole di Stato e non (A.Ge.). L’Associazione Genitori realizza annualmente interessanti iniziative di tipo formativo, culturale, spirituale e conviviale.

Il Comitato Direttivo

Il resoconto della conferenza

Presentazione

L’Associazione Genitori desidera esprimere il più sincero e sentito ringraziamento a Padre Tata per aver rappresentato e guidato il nostro Istituto in questi anni di mandato rettorale. Porteremo sempre con noi il ricordo dell’esperienza vissuta assieme in questi anni, caratterizzata da importanti esperienze, come anche da enormi fatiche, nella consapevolezza di aver profuso in maniera costante e con la passione il massimo impegno per il bene del nostro Istituto e dei nostri figli.

Grazie per averci insegnato lo spirito di appartenenza e l’orgoglio di far parte di questa Comunità, grazie per averci accompagnati giorno dopo giorno, condividendo con tutti noi i tanti momenti gratificanti ma, anche e soprattutto, quelli difficili, non facendoci mancare mai un prezioso sostegno. Certi che avremo in futuro altre occasioni di incontro e di crescita culturale e spirituale, affettuosamente porgiamo a Padre Tata il nostro più sincero augurio affinché il Signore lo accompagni in questo sua nuova missione.

Con affetto.

Le famiglie dell’Associazione Genitori.
una scuola della Rete
Gesuiti Educazione